ecm

eDUCAZIONE CONTINUA
in MEDICINA 

E' il programma nazionale di formazione per medici, psicologi e specialisti di psicoterapia. Avviato in Italia nel 2002 questo programma è volto a garantire il mantenimento di un elevato standard di conoscenze per gli aspetti connessi alla teoria, alla pratica ed alla comunicazione in campo medici-sanitario.

La nostra associazione ti propone programmi specifici per la tua professione tramite strumenti di formazione a distanza che ti consentono ampia flessibilità nell'organizzarne la fruizione.

Scopri la nostra offerta

mission

"La persona del terapeuta diviene soggetto di trasformazione rispetto alla normativa teorico-tecnica pertinente ad ogni indirizzo e il divario tra la procedura prescritta e l'atto clinico concreto vienen a costituire lo spazio della misura clinica"

Sulla base di questa consapevolezza traggono origine le attività dell'APPPER, che datano a partire dal 1996 nel campo della formazione permanente con la denominazione suggerita da Pierfrancesco Galli di "Cionferenza permanente di psicoterapia clinica"

I nostri eventi si propongono di stimolare il confronto trasversale ai modelli teorici di appartenenza, nelle aree di competenza della psicologia e psicoterapia, per essere occasione di crescita tra i colleghi e le generazioni per una trasmissione dell'effettivo "sapere essere" e "sapere fare", con una particolare attenzione al Sociale e ai giovani.
Contestualmente in tendiamo promuovere la cultura della qualità a vantaggio della professione, dell'utenza e delle persone.


omino-appper

Cos'è APPPER

Siamo una associazione professionale ONLUS  per la formazione permanente in psicologia e psicoterapia, trasversale ai modelli e agli indirizzi per la crescita della professione e della qualità della vita

Nella nostra esperienza

Seminari ed eventi

Eventi altamente formativi, rivolti in particolare al mondo dei giovani psicologi partendo dai loro bisogni ed avendo come obiettivo la qualitàn professionale nell'ottica dell'accreditamento.

festival della psicologia

Un confronto a più voci, inizio di un dialogo che avvicini la capacità critica della ricerca psicologica alla soggettività di ciascuno . Una traccia di senso verso la responsabilità dell'intellettuale specialista nella propria funzione sociale, fuori dalle certezze disciplinari.

scuola per genitori

Un momento di riflessione e di scambio articolato in una serie di serate dedicate alle famiglie che intendono approfondire la relazione genitori-figli.

Perché sceglierci

professionalita'
OFFERTA FORMATIVA
esperienza pluriennale

Testimonianze